itzh-TWenfrdejarues

COME DEVONO ESSERE GLI HOTEL NEL 2021?

1.SMART
Gli hotel, oggi, devono adattarsi ai nuovi trend sempre più tecnologici; questo si traduce in una gestione della camera totalmente digitale. È molto importante il sistema di domotica connesso ai cellulari, o in alternativa ad un tablet in dotazione, per gestire impianto di illuminazione e sistema di climatizzazione. Ma non solo, si favorisce anche l’uso di specchi digitali che permettono di gestire la domotica del bagno, leggere news, ascoltare musica ecc. Comandi vocali, gesture e prese touch completano l’esperienza multimediale.

2.MULTIFUNZIONE
Non più solo strutture ricettive turistiche. Gli hotel evolvono in luoghi multifunzionali, basi lavorative per le nuove professioni digitali. L’arredo per adattarsi a queste esigenze, cambia forma e destinazione d’uso. Il letto diventa un luogo di lavoro, contornato da tutti gli accessori utili a tale scopo. La scrivania si riduce in favore di soluzioni d’arredo ibride, utili per rispondere alle svariate necessità dell’ospite. Le classiche sedie diventano comode poltrone di design. Si deve puntare quindi a soluzioni creative e funzionali, cercando di prevedere tutte le esigenze di un possibile ospite.

3.EPSERIENZIALI
Sempre più diffusi gli Art Hotel: strutture progettate nei minimi dettagli per far vivere un’esperienza artistica a 360 gradi. Statue, quadri, murales, vasi, ma anche armadi e poltrone: tutto è un’opera d’arte. Strutture arredate con uno stile lussuoso e sofisticato, dove ogni articolo è dettato dalla vena artistica. Ogni ambiente risulta unico ed originale, per un soggiorno immersivo che parte dall’arredo e prosegue con eventi, degustazioni, mostre e servizi connessi.